DANIELE THAI GYM BOLOGNA
VS
PAOLO GUERRI AKIYAMA LIVORNO
K1 Style 67 kg

Prato 24 novembre 2007

 

 

Match sulla distanza delle tre riprese da 2 minuti, con le regole del K1 style, dove è permessa al massimo una ginocchiata, tra Missile Cenacchi e Paolo Guerri del team Rizzoli di Livorno.

Parte il combattimento, i due atleti si studiano, poi è Guerri ad attaccare con combinazioni di calcio, Cenacchi è atento manda a vuoto l’avversario per entrare di rimessa con calci e pugni. Nella fase di clinch il bolognese si gestisce meglio con gli sbilanciamenti, ma spesso il toscano è più veloce nel portare per primo il colpo di ginocchio, facendo così intervenire l’arbitro adivide gli atleti. Il combattimento a parecchie pause, il bolognese aspetta l’attacco di Guerri per potere entrare di rimessa con colpi potenti di braccia. Nel clinch si lavora freneticamente per portare subito il ginocchio.

Secondo round dove le fasi di studio sono terminate e i due contendenti si affrontano a viso aperto, Guerri prende l’iniziativa e porta parecchi colpi, Cenacchi è attento neutralizza i colpi dell’avversario e rientra con potenti calci e soprattutto con potenti combinazioni pugilistiche. Ma i due fighters non si risparmiano e continuano a battagliare, chiude la ripresa il bolognese in attacco.

Terzo round, il ritmo è da subito altissimo, L’atleta della thai gym bologna vuole vincere il match e non si risparmia, da il tutto per tutto, attacca riuscendo a portare buone e soprattutto potenti combinazione di braccia, lavora ben con i calci ed insegue l’avversrio per tutto il ring, ma Guerri non si fa intimorire, tiene il match testa a  testa rispondendo ai colpi avversari, anche se subisce il pressing del bolognese. Il round finisce con Cenacchi all’attacco e con il livornese che comunque riesce a ribattere con colpi buoni per il punteggio.

Finisce la ripresa ed il combattimento, ed il verdetto da la vittoria  a Paolo Guerri, buona la prestazione dei due atleti, il bolognese potente ed irruento il toscano più tattico e continuo nel portare colpi da punteggio. Match brillante che, a nostro avviso, poteva finire con un risultato di parità.

 

">.