|
CONAN THAI GYM BO (Fabio Fanti) V/s IVAN VALLERI (Team Lorenzini)
Muay Thai 5x2 80 kg
Bologna 07 maggio 2006
|
|
Il combattimento si è svolto all’interno della giornata dedicata alla Muay Thai e al K1 Style “Bologna Fight Night” giunta alla sua seconda edizione organizzata in collaborazione con Thai Gym Bologna e da Gladiatori a Bologna.
Uno dei match clou della serata è quello tra l’atleta di casa Conan Thai Gym e Ivan Valleri di Massa Carrara, i due fighters si erano già incontrati lo scorso ottobre a Bologna dove il combattimento si concluse con la vittoria di misura di Fabio Fanti.
Parte la prima ripresa e Fabio pressa l’avversario da subito, prende l’iniziativa e porta tecniche di braccio e calci in combinazione, Valleri è attento e ribatte colpo su colpo, nella fase di clinch Conan riesce a piazzare più ginocchiate dell’avversario.
...
Seconda ripresa dove Fanti continua ad attaccare, a portare colpi che fanno punto, ma Ivan riesce anch’esso a portare colpi di braccia molto efficaci, ma in clinch Fabio lavora meglio e riesce pian piano a stancare l’avversario.
Terza ripresa il match continua sulla falsa riga dei rounds precedenti, Conan riesce a colpire l’avversario ripetutamente con ottimi calci bassi che iniziano ad appesantire le gambe dell’avversario e la sua mobilità.
Quarta ripresa in cui la fatica si fa sentire da parte di tutti e due gli atleti, entrambi determinati e decisi nel portare i colpi che, colpa di una calante lucidità, entrano nelle rispettive guardie, il clinch è meno reattivo e talvolta si trasforma in un’occasione per tirare il fiato.
...
Quinta ripresa Conan accelera il ritmo ed attacca l’avversario che reagisce portando colpi di rimessa per la prima parte del round, Fabio continua ad attaccare l’avversario ed intelligentemente cerca di colpire la gamba di Valleri che da segni di cedimento, infatti, verso la fine del round il toscano incassa colpi precisi e potenti sulla gamba dolorante che costringono l’angolo a gettare la spugna.
...
Vittoria meritata per Conan Thai Gym Bologna, che stavolta domina il match e vince nettamente il combattimento che è comunque stato avvincente, spettacolare e ricco di tecniche di buona Muay Thai.
SCARICA LA LOCANDINA
|