|
DIPO THAI GYM BO (ITA) V/s MICHAEL PISCITELLO (FRA)
Muay Thai 5x2 70 kg
JESOLO 24 FEBBRAIO 2007
|
|
Rivincita per questo incontro internazionale di Carlo Dipaola, con Mchael Piscitello, dopo la vittoria del bolognese a Trieste nel 2005, il francese è deciso a dare tutto per vincere questo match. La presenza di Dipaola all'interno della serata, provoca un po’ di preoccupazione ed incredula sorpresa da parte degli addetti ai lavori, visto che il Carlo deve partire il giorno dopo per disputare i Mondiali di Muay Thai a Bangkok… ed un eventuale incidente o potenziale infortunio … potrebbe vanificarne la presenza. Fortunatamente non accade niente di tutto questo al nostro intraprendente rappresentante negli azzurri FIKB.
Parte il primo round, Michael Piscitello mostra di essere più incisivo con una boxe altamente spettacolare… ma il l'italiano si difende molto bene con i calci e addirittura nel clinch, risultando superiore nella lotta al corpo al corpo e con le ginocchiate.
Secondo round dove il ritmo aumenta, il francese attacca ma Diapaola risponde colpo su colpo ed ad ogni iniziativa con le braccia contrattacca con i calci e con il clinch.
Terzo round doce Piscitello inizia ad attaccare con meno incisività e Dipo riesce a potare qualche bellla iniziativa mandando a vuoto l'avversario e rientrando sui soui colpi e chiudendolo in clinch.
Quarta riprese dove il frances inizia ad accusare la stanchezza di un match tutto all'attacco e Dipaola invece sembra avere amministrato con più cura le proprie risorse, così alla poca lucidità del francese l'italiano contrappone tencniche di calcio a segno e buon clinch con ginocchiate portate a bersaglio.
Quinto round dove Dipo Thai Gym continua il suo match portando calci a segno e Piscitello attacca con buone combinazione pugilistiche ma non hanno più l'incisività delle prime riprese.
Il giudizio è discorde e vede i giudici assegnare il pareggio ai due atleti. Il pubblico fischia il verdetto… ma dobbiamo considerare che se non conteggiamo come punteggio i colpi di pugno, come nelle regole della thai boxe, effettivamente il “match pari”... il verdetto esattamente più giusto. "COMBATTENTI"
SCARICA LA LOCANDINA
">.
|