DIPO CARLO DIPAOLA THAI GYM BOLOGNA
VS
ALESSANDRO BUCCOLIERI
SINHGA TEAM GROSSETO

Muay Thai 3x3 67 kg

BOLOGNA 12 DICEMBRE 2007

 

 

Match di prestigio alla notte dei gladiatori 2007 tra Carlo Dipaola e Alessandro Buccolieri. Entrambi i contendenti sono atleti di lunga esperienza, con all’attivo parecchia esperienza internazionale a livello europeo e mondiale.

Dopo un ottimo Ram Muay eseguito dai fighters, inizia la prima ripresa. Gli atleti si studiano per capire movimenti ed impostazioni, Carlo a qualche cm di vantaggio su Sandro che dalla sua a delle gambe davvero potenti. E’ prorio Buccolieri che decide di attaccare per primo portando a segno dei low kicks interno coscia, Dipaola reagisce di braccia prendendo le misure per calciare. Il romano cerca di fare il ritmo prendendo l’iniziativa ma il bolognese è attento e rientra dagli attacchi dell’avversario con potenza e velocità. In clinch è il bolognese che comanda, riuscendo a sbilanciare e a portare buone ginocchiate al tronco dell’avversario.

......

Secondo round, dove Dipaola aumenta il ritmo, dopo una prima parte della ripresa in parità il forcing del bolognese dai i suoi frutti, Buccolieri cade sui colpi di braccia dell’avversario che finisce la combinazione calciando a segno, in clinch, nonostante una buona conoscenza tecnica del romano, è sempre Dipaola a piazzare i colpi migliori, verso la fine del round Alessandro  sembra stanco ed invece che accorciare la distanza si allontana.

Terza ripresa dove il copione è il medesimo, il bolognese controlla la gara senza troppe difficoltà e, nonostante il tentativo di rimonta dell’arcigno BUccolieri, Carlo porta altre buone conbInazioni di calci e pugni e calci e ginocchia. Il pressing di Dipaola è asfissiante  ed il suo avversario cerca di prendere fiato stando alla distanza.

Finisce il combattimento che a nostro avviso vede Dipo Thai Gym,  vincere tutte e tre le riprese, un combattimento spettacolare e di grande intensità dove i due atleti, di grande esperienza, hanno saputo e dovuto mettere sul ring  oltre che la forza e la tecnica, una tattica ed un mestiere indispensabile per finire il match. VETERANI!!!

SCARICA LA LOCANDINA

">.