|
DIPO CARLO DIPAOLA THAI GYM BOLOGNA
VS
ALESSANDRO BUCCOLIERI SINHGA TEAM GROSSETO
Muay Thai 3x3 67 kg
BOLOGNA 12 DICEMBRE 2007
|
|
Match di prestigio alla notte dei gladiatori 2007 tra Carlo Dipaola e Alessandro Buccolieri. Entrambi i contendenti sono atleti di lunga esperienza, con all’attivo parecchia esperienza internazionale a livello europeo e mondiale.
Dopo un ottimo Ram Muay eseguito dai fighters, inizia la prima ripresa. Gli atleti si studiano per capire movimenti ed impostazioni, Carlo a qualche cm di vantaggio su Sandro che dalla sua a delle gambe davvero potenti. E’ prorio Buccolieri che decide di attaccare per primo portando a segno dei low kicks interno coscia, Dipaola reagisce di braccia prendendo le misure per calciare. Il romano cerca di fare il ritmo prendendo l’iniziativa ma il bolognese è attento e rientra dagli attacchi dell’avversario con potenza e velocità. In clinch è il bolognese che comanda, riuscendo a sbilanciare e a portare buone ginocchiate al tronco dell’avversario.
......
Secondo round, dove Dipaola aumenta il ritmo, dopo una prima parte della ripresa in parità il forcing del bolognese dai i suoi frutti, Buccolieri cade sui colpi di braccia dell’avversario che finisce la combinazione calciando a segno, in clinch, nonostante una buona conoscenza tecnica del romano, è sempre Dipaola a piazzare i colpi migliori, verso la fine del round Alessandro sembra stanco ed invece che accorciare la distanza si allontana.
Terza ripresa dove il copione è il medesimo, il bolognese controlla la gara senza troppe difficoltà e, nonostante il tentativo di rimonta dell’arcigno BUccolieri, Carlo porta altre buone conbInazioni di calci e pugni e calci e ginocchia. Il pressing di Dipaola è asfissiante ed il suo avversario cerca di prendere fiato stando alla distanza.
Finisce il combattimento che a nostro avviso vede Dipo Thai Gym, vincere tutte e tre le riprese, un combattimento spettacolare e di grande intensità dove i due atleti, di grande esperienza, hanno saputo e dovuto mettere sul ring oltre che la forza e la tecnica, una tattica ed un mestiere indispensabile per finire il match. VETERANI!!!
SCARICA LA LOCANDINA
">.
|