|
CONAN THAI GYM BO (Fabio Fanti) Vs SERGIO KALEZICH (Profighting Jesolo)
Muay Thai 5x2 75 kg
Comacchio 24 febbraio 2006
|
|
Serata mista con incontri di pugilato tradizionale ed incontri di thai boxe e full contact, quella organizzata dal maestro Luciani.
Il match è sentito da parte dei due atleti che vogliono ben figurare ad igni costo, match tra i due contendenti che si è già svolto due volte con i precendenti di una vittoria e una sconfitta per parte. La prima ripresa parte decisa senza una vera propria fase di studio ma con colpi da subito portati con intensità. Buone le tecniche pugilistiche di kalezich, a cui Fanti ribatte accorciando la distanza e lavorando con le ginocchhiate in clinch.
Seconda ripresa in cui i ritmi salgono, oltre che nel clinch Conan fanti cerca il lavoro in combinazione con pugli e calci medi, Sergio lavora anche’esso in combinazione portando a segno buone tecniche e low kick.
Terza ripresa in cui la fatica inizia a sentirsi, Kalezich attacca con combinazioni di braccia Fabio non riesce a chiudere la distanza per entrare in clinch, dopo una serie di colpi ripetuti Fanti viene contato in piedi. La ripresa si chiude con Fabio che cerca di reagire e di trovare la lucidità e con Sergio all’attaco.
Quarta ripresa Conan Fanti riesce a recuperare e si presenta determinato a portare colpi duri nella guardia dell’avversario, parte in attacco con il jeb, ai pugni seguono combinazioni con calci medi e ginocchiate, Fabio pensa solo ad attaccare e così facendo riesce a stancare kalezich che dopo una serie di tecniche di braccia e ginocchia viene contato a sua volta. La ripresa continua e Conan Thai Gym aumenta acora il ritmo per mettere al tappeto l’avversario, il lavoro da i suoi buoni frutti kalezich viene contato un’altra volta sul finire del round.
Quinta ripresa dopo una prima fase di reciproco scambio di buone combinazioni, si vede la differenza, il fiato abbandona l’atleta di jesolo e la stanchezza toglie a Sergio la lucidità di resistere agli attacchi di Fabio che centra l’avversario al volto facendolo sanguinare. Il match prosegue con lil bolognese in attacco e il veneto che cerca di contenerlo, ma l’arbitro interrompe il match con un altro conteggio per kalezich e dopo l’intervento del medico il comnbattimento è sospeso.
Match vinto da Conan Thai Gym Bo per ferita al 5 round, anche se a nostro giudizio due dei conteggi ricevuti da Srgio Kalezich potevano essere evitati, anche perché un match tra atleti professionisti segue criteri diversi, comunque vittoria più che meritata per l’atleta bolognese che si aggiudica l’incontro.
|