|
DAVIDE MISSILE CENACCHI THAI GYM BOLOGNA
V/s
NICOLA COLACICCO PRO FIGHTING SANTERAMO
Finale Campionato Italiano Muay Thai -67 kg
Napoli 26 gennaio 2008
|
|
Finale diretta per la categoria dei -67 kg tra Davide Cenacchi e Colacicco pugliese di Santeramo. La finale si svolge sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti.
Dopo il Ram Muay di rito parte il combattimento, entrambi gli atleti sono agguerriti, il pugliese attacca con potenti calci e Cenacchi risponde con pronti bloccaggi ed accorciando subito la distanza in clinch. Al corpo a corpo gli atleti lavorano bene con le ginocchiate e tentano di portare qualche combinazione di gomito.
Cenacchi pressa l’avversario riuscendo ad entrare con combinazioni pugilistiche sinistro e destro per poi chiudere in clinch.
Secondo round, il bolognese attacca, con combinazioni di braccia sinistro-destro e calcio per poi chiudere in clinch l’avversario e piazzare potenti ginocchiate al corpo, il pugliese è attento e risponde con combinazioni pugilistiche ma Cenacchi insiste e di forza riesce sempre ad entrare nella guardia avversaria per poi chiudere la distanza in clinch dove è più esperto e riesce a proiettare l’avversario.
Terzo round dove la preparazione fisica assume un aspetto fondamentale, tutti e due i contendenti sono motivati ed intenzionati a dare il tutto per tutto, ripresa che si disputa soprattutto in clinch, entrambi gli atleti cercano di chiudere la distanza e di lavorare soprattutto con le ginocchi per fare punti, ma è proprio in clinch che crediamo Davide Cenacchi riesca a trovare la vittoria, riuscendo a portare ginocchiate pesanti copn buone tecniche di sbilanciamento.
Match sul filo di lana che si conclude con la vittoria ai punti e la conquista del titolo italiano 2 serie di Davide Missile Cenacchi…BATTAGLIERI
">. |