DAVIDE MISSILE CENACCHI THAI GYM BOLOGNA

V/s

NICCOLO' CAVALLUCCI PRO FIGHTING PRATO

BOLOGNA 30 MARZO 2008

 

 

Match di calsse B o 2 serie, quattro riprese da due minuti senza protezioni, tra Missile Cenacchi Thai gym Bologna e Niccolò Cavallucci della Pro Fighting Prato, con le regole della tahi boxe.

Primo round dove dopo alcuni secondi di studio Cenacchi inizia ad attaccare con combinazioni di calcio, Cavallucci è attento e risponde con buone tecniche pugilistiche, alla corta distanza ed in clich però cenacchi lavora meglio.

Secondo round, Cenacchi parte in quinta, attacca con combinazioni di braccia e calcio in chiusura, con calci e pugni mischiando il lavoro in linea alta e media, Niccolò è attento ma subisce la pressione dell’atleta della Thai Gym Bologna che ha capito che al corpo a corpo con le ginocchiate può fare la differenza e può fiaccare l’avversario, il match è a ritmo alto per tutta la durata della ripresa.

Terzo round, il bolognese attacca, ma Cavallucci ha capito che non deve mantenere la distanza, sfruttando le sue leve più lunghe, riesce a prendere il tempo a Cenacchi con le braccia, Davide non riesce a trovare la misura sui colpi dell’avversario, se non in clinch dove dopo alcune ginocchiate però l’azione si blocca quasi sempre. Si inizia a notare stanchezza sulle tecniche dei combattenti.

Quarto ed ultimo round, Cenacchi parte con il minimo alto, attacca con le braccia per poi entrare in clinchj e lavorare con le ginocchia, Cavallucci è bravo a contenere il bolognese e lavora bene al corpo a corpo, Davide in clinch riesce a piazzare belle ginocchiate su ottime tecniche di swbilanciamento, ma il toscano è un osso duro e non mollla, tutta la qurta ripresa e consumata alla corta distanza intermediata da tecniche di calci ma è in clinch che viene giocato il’ultimo round e forse anche il combattimento.

Finisce il match, un match dove i due atleti non hanno mollato fino in fondo, verdetto di parità sostanzialmente corretto, piacevole il combattimento per gli amanti della muay thai dove si è visto un buon clinch tecnico…NAKMUAY